Noleggio e Convenzioni

NOLEGGIO ARTICOLI MEDICO-SANITARI PER PRIVATI, ASL E PROFESSIONISTI A TORINO

Da sempre al fianco di chi necessita di prodotti di eccellente qualità a prezzi competitivi, Dietisan fornisce un pratico servizio di noleggio articoli medico-sanitari destinati alla salute, al benessere, alla riabilitazione e alla fisioterapia. Il catalogo di prodotti disponibili per il noleggio è ampio e variegato e comprende tutti i principali articoli necessari ad affrontare percorsi terapeutici anche lunghi e complessi. Il grande benefit del noleggio risiede ovviamente nel risparmio. A differenza dell’acquisto, infatti, il cliente potrà usufruire dei nostri prodotti per un tempo limitato e concordato e pagare solamente la detenzione dello stesso per quel periodo. Inoltre, lo scaglionamento dei pagamenti consente di non gravare in maniera eccessiva sul bilancio mensile di una famiglia.Questo sistema è rivolto a tutti (privati, ASL, professionisti del settore), ma è pensato soprattutto per coloro che, avendo la necessità di munirsi di un ingente quantitativo di articoli medico-sanitari per un tempo limitato, non possono permettersi di affrontare una spesa eccessivamente gravosa per acquistarli.

Come funziona il servizio di noleggio

Il funzionamento del nostro servizio di noleggio articoli medico-sanitari è stato pensato per essere di chiaro e immediata comprensione, al fine di agevolarne la fruibilità. Per ciascun articolo, infatti, sono stati predisposti sia un canone giornaliero (per noleggi di breve durata) che uno mensile, il cui costo giornaliero è più basso (si tratta quindi di una soluzione adatta a noleggi più lunghi). Inoltre è stato fissato un deposito cauzionale allo scopo di prevenire rotture o disfunzioni degli articoli medico-sanitari provocati dall'utente. Nel caso in cui questi non si verificassero, il deposito cauzionale verrà restituito oppure scontato dal saldo finale del noleggio. Per conoscere nel dettaglio i prodotti da noi messi a disposizione per il servizio di noleggio, scarica il nostro listino completo.

PRATICHE ASL e INAIL

DIETISAN è fornitore convenzionato sia con le Asl che con l’Inail. 

PROCEDURA ASL
Da noi potrai trovare informazioni ed assistenza per gestire le tue pratiche Asl.

Per aiutarti, riportiamo la procedura per ottenere una fornitura, nuova o rinnovabile, o un semplice ausilio con l’autorizzazione dell’ASL a cui appartieni:

• E’ FONDAMENTALE RICHIEDERE LA FORNITURA PRESSO IL DISTRETTO SANITARIO DOVE HAI LA RESIDENZA ANAGRAFICA
• PER LE PROTESI (carrozzine, protesi mammarie, busti) SERVE L’INVALIDITA’ CIVILE (da richiedere on-line all’INPS: http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=7486)

• PER GLI AUSILI MONOUSO (pannoloni, cateteri, stomie, materiale di medicazione….) 

• recarsi dal medico di base e richiedere l’impegnativa per visita specialistica presso l’ASL di appartenenza,
• il medico specialista, dopo la visita, rilascerà una prescrizione o piano terapeutico,da portare al medico di base,
• con la trascrizione del medico di base potrai rivolgerti a noi:

1) Se appartieni alla EX ASL TO1 – ORA ASL CITTA’ DI TORINO:
(www.aslto1.it)
 
firmandoci il tuo consenso, potremo richiedere noi l’autorizzazione per la fornitura, evitandoti la coda allo sportello.
Ti contatteremo non appena potrai ritirare il tuo materiale.

2) Se appartieni alla EX ASL TO2 – ORA ASL CITTA’ DI TORINO:
(www.aslto2.it)
 
firmandoci il tuo consenso, potremo richiedere noi l’autorizzazione per la fornitura, evitandoti la coda allo sportello.
Ti contatteremo non appena potrai ritirare il tuo materiale.

3) Se appartieni all’ASL TO3 o ASL TO5:
(www.aslto3.piemonte.it)
(www.aslto5.piemonte.it)

consegna il tuo piano terapeutico e/o preventivo allo sportello ASL e, con il tuo codice fiscale, potrai ritirare la fornitura registrata nella piattaforma WEBCARE in qualsiasi ortopedia/sanitaria che abbia aderito al sistema, anche fuori dal comune di residenza.

4) Se appartieni all’ASL TO4:
(www.aslto4.piemonte.it)

• per le medicazioni, portandoci la ricetta rossa, ti stamperemo un preventivo che consegnerai allo sportello ASL per ottenere l’autorizzazione con cui ritirare i prodotti.
• Per pannoloni, cateteri, placche e sacche, firmandoci il tuo consenso, potremo richiedere noi l’autorizzazione per la fornitura, evitandoti la coda allo sportello.
Ti contatteremo non appena potrai ritirare il tuo materiale.

5) Se invece risiedi nelle province piemontesi o non risiedi affatto in Piemonte, ma sei temporaneamente domiciliato nella regione:
sarà ns. cura contattare la tua ASL per avere le autorizzazioni necessarie in modo da poterti fornire il materiale di cui hai bisogno. Ti indicheremo il distretto al quale rivolgerti, in modo tale che la tua ASL venga contattata ed emetta l’autorizzazione con cui potrai ritirare il materiale di cui necessiti. 


PROCEDURA INAIL
(www.inail.it)
 
Per l’erogazione di materiale agli assistiti INAIL sarà sufficiente recarsi nella ns. sede per avere un immediato preventivo da consegnare agli sportelli per l’autorizzazione, che ci verrà mandata in copia a mezzo posta.

Vuoi noleggiare uno dei nostri articoli medico-sanitari?

Share by: